
Il Fotoritocco Fine Art per il noProfit
Il Fotoritocco nel Fine Art noProfit per il Covid-19, la nuova serie fotografica di Anne De Carbuccia.
“Sostieni i nostri medici e infermieri e difendi i nostri anziani”, è questo il messaggio della nuova serie fotografica di Anne. La serie è stata elaborata in PostProduzione digitale, nel nostro studio di PostProduzione fotografica a Milano. Un buon fotoritocco professionale richiede anche nel settore del Fine Art una elaborazione accurata e precisa, per conferire al lavoro fotografico la visione dell’artista.
Anne de Carbuccia è un’artista ambientalista e regista franco-americana. La sua fondazione OnePlanetOneFuture è un progetto artistico in corso che documenta gli effetti del cambiamento climatico.
Durante le sue numerose spedizioni, Anne de Carbuccia viaggia in tutto il mondo in alcuni dei luoghi più remoti della terra per documentare e preservare la memoria di siti, animali e culture a rischio d’estinzione.
Le sue foto sono state esposte in musei e istituzioni pubbliche in Europa, Russia e negli Stati Uniti, tra cui il Museo di arte moderna di Mosca, il Museo Oceanografico di Monaco, la Fondazione Westbeth per le arti di New York e il Castel dell’Ovo di Napoli, in Italia.
Il suo cortometraggio di debutto “One Ocean” è stato presentato alla 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2018 e ha partecipato ad altri festival cinematografici in giro per il mondo nel 2019.
La speranza di OnePlanetOneFuture è quella di coinvolgere sempre più generazioni di persone in tutto il mondo e promuovere stili di vita sostenibili
Il suo lavoro è sia un promemoria dell’urgenza di cambiare i comportamenti individuali, sia un motivo per reinventare il futuro.

Il nuovo lavoro di Anne De Carbuccia per sensibilizzare sull’importanza di stare a casa.
Il nostro studio a Milano, da anni collabora con artisti e fotografi nell’elaborazione delle loro opere, realizzando l’espressione artistica desiderata del committente.